Un purosangue a quattro ruote ed una valigia firmata Emilio Scolari
L’artigianalità italiana Emilio Scolari viaggia sul prestante motore della più bella spider di tutti i tempi, una MGA del 1959.
La purezza delle sue linee, l’armonia delle sue forme e la modernità di questa intramontabile vettura sportiva hanno suggerito ai nostri esperti artigiani come realizzare una valigia da fissare, con due cinghie di fissaggio, sul porta pacchi di una fantastica auto d’epoca.
La valigia, in pioppo (10 mm), è stata realizzata a mano dai nostri esperti artigiani e le sue bordature, tono su tono, sono tipiche dei bauli di una volta. Il rivestimento esterno è in pelle color rosso mentre l’interno è in nobile floccato di gioielleria.
La maniglia è fatta completamente a mano e, dopo aver valutato i pesi, oltre alla chiusura centrale, utile per la centratura del coperchio, sono state aggiunte due chiusure laterali.
Per rimanere fedeli al contesto e garantire la perfetta armonia, tutta la minuteria metallica che definisce questa valigia è in ottone.
Una valigia Made in Italy realizzata nel laboratorio artigianale Emilio Scolari con quell’infinito entusiasmo che solo il rombo di una MGA del 1959 può stimolare, consapevoli di creare un complemento che non viene semplicemente posizionato su un porta pacchi ma, piuttosto, viene inserito in quella atmosfera che solo un’opera d’arte può ricreare.
Questa valigia viaggerà su un’auto d’epoca unica nel suo genere e in lei abbiamo riposto passione, esperienza e esclusivo Made in Italy.